twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

sabato 13 aprile 2013

Come effettuare il downgrade da iOS 6.1.3 a iOS 6.1.2 su iPhone e iPod [Windows]


In questo articolo vi mostreremo Come effettuare il downgrade da iOS 6.1.3 a iOS 6.1.2 su iPhone e iPod [Windows]

Apple ha ormai rilasciato iOS 6.1.3 e come sappiamo tutti, con la nuova versione ha chiuso le falle di Evasi0n bloccando così la possibilità di effettuare il jailbreak.



La maggior parte degli utenti, però vedendo il nuovo iOS 6.1.3, frettolosamente hanno aggiornato il proprio device, perdendo il Jailbreak del proprio dispositivo.
Niente paura.
In questo articolo vi sarà spiegato come eseguire il Downgrade da iOS 6.1.3 a iOS 6.1.2 e riavere il Jailbreak sul vostro iPhone o iPod.
La guida in questo momento è solo per gli utenti Windows, a breve vi sarà pubblicata nello stesso articolo anche la guida per Mac.
Parte 1a : Creazione del custom firmware

Requisiti:

  • SHSH del Firmware iOS 6.1.2 del vostro iPhone o iPod touch
  • iFaith 1.5.5 perWindow
Ricordatevi che è necessario creare un custom firmware con iOS 6.1.2 ed avere salvato i certificati SHSH.
Senza questo custom firmware non è possibile effettuare il downgrade.
Ora che avete il firmware personalizzato, procediamo con il DownGrade.

Ecco il video della 1a Parte :

Parte 2a : Downgrade

Requisiti

  • iTunes ultima versione
  • Il certificato SHSH del firmware iOS 6.1.2 per il proprio dispositivo
  • IREB R7 per Windows
Ecco la video guida della 2a parte :
Una volta che avrete ripristinato il vostro device a iOS 6.1.2, è possibile effettuare il Jailbreak Untethered utilizzando Evasi0n
Vi ricordo che tale processo di Downgrade può essere fatto anche con il Tool SnowBreeze ecco il video :
Vi è piaciuta questa guida su come effettuare il downgrade da iOS 6.1.3 a iOS 6.1.2 su iPhone e iPod [Windows], per qualsiasi problema commentate pure qui, e a breve la video guida anche per Mac.

Dispositivi compatibili:

iPhone 4, iPhone 3gs
Se provate con altri dispositivi fatecelo sapere nei commenti!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ma io ho gia la versione 6.1.3 dove li vado a prendere i certificati della versione 6.1.2???

Renato ha detto...

L'unica soluzione è che prima di aggiornare, dovevi salvare i certificati shsh tramite tinyumbrella, oppure se avevi il jailbreak devi vedere se te li trova readsnow creando un firmware personalizzato. Fammi sapere, se non ci riesci, così ti pubblico una guida.

Unknown ha detto...

potete fare una guida dove non siano necessari vari file e con i link dei vari programmi da utilizzare

Simone ha detto...

Questa guida si può utilizzare anche su Dispositivi che non avevano il Jailbreak delle 6.1.2??

Io non ho mai avuto il Jailbreak ma ora ho aggiornato alla 6.1.3 vogio tornare alla versione precedente e fare lo sblocco..posso??

Renato ha detto...

No, mi dispiace perchè servono gli SHSH salvati.

Renato ha detto...

ci provo,

Anonimo ha detto...

Ciao, io avevo il jail prima di aggiornare, per sbaglio l'ho aggiornato, posso fare qualcosa??????????

Anonimo ha detto...

ma porco dio un video in francese cosa cazzo si capisce puttana madonna

Anonimo ha detto...

ma i certificati che tinyumbrella prende da cydia sono validi? come posso fare per verificarli?

Anonimo ha detto...

ciao scusate, io ho da poco comprato un iPHONE 4 e mio malgrado, con già installato il sistema iOS 6.1.3... per passare a iOS 6.1.2.. la procedura é la stessa ? devosalvare qualcosa? scusate non sono pratico...

Renato ha detto...

no mi dispiace, non puoi fare niente.

tatzeba ha detto...

ho i certificati ios6.1.2 ed ho aggiornato a ios 6.1.3. come faccio a passare a ios 6.1.2?????

Anonimo ha detto...

cos'e il shsh??

Renato ha detto...

In poche parole sono dei codice che si salvano con un programma che è intitolato Tiny Umbrella, di solito nelle mie guide avverto sempre i miei utenti di salvarli prima di aggiornare.

Domenico ha detto...

Ciao io ho un iphone 3GS e non ho mai avuto il jailbreak ho già aggiornato ad iOS 6.1.3 ma posso tornare indietro ? a 6.1.2 cosi da mettere il jailbreak?

Domenico ha detto...

Ciao io ho un iphone 3GS e non ho mai avuto il jailbreak ho già aggiornato ad iOS 6.1.3 ma posso tornare indietro ? a 6.1.2 cosi da mettere il jailbreak?

Renato ha detto...

No, mi dispiace.

Unknown ha detto...

Ho un 3gs con 6.1.2 ho provato in vari modi a ripristinare il sistema ma itunes continuava a dare errori. Avevo salvato i certificati sia con
tinyumbrella sia con ishsh su cydia e anche in locale, ma non riuscivo a creare il custom firmware.
Vedendo il video ho deciso di fare tutto con Ifaith 1.5.9, ho salvato shsh, creato il custom firmware e lanciato Ireb. E poi ricaricato il tutto con Itunes.
Pochi minuti e l'iphone era come nuovo. Un passaggio con Evasion 1.5.3 e si ricomincia smanettare.

Ho provato anche semi-restore 1.0.3 che ha funzionato ma mi ha lasciato 19 gb impegnati e segnati come ALTRO, ne ho liberati 17 a mano, ma anche il sistema mi sembrava un pò rallentato. Meglio fare tutto da zero!

Anonimo ha detto...

Ciao,

ho provato sia con ifaith che snowbreeze ma non funziona. entrambi non accettano il firmware 6.1.2 (non ricordo di preciso la frase in inglese cmq dicono che è una versione instabile). il problema da come ho capito è a causa dell'ultime versioni dei due programmi. non riesco a trovare ifaith 1.5.5
sai dove poterla recuperare? grazie

narciso ha detto...

ciao mi presento sono narciso ho un iphone 3 gs che da quando aggiornato al 6.1.3 fa strane cose mentre parli si chiude la conversazione e torna alla home mentre ce' un applicazione aperta si chiude e quindi volevo tornare almeno al 6.1.2 in modo da rifare il jailbreak seguendo la procedura va tutto ok ma alla fine del ripristino con i tunes quando sembra che abbia finito mi rileva iphone di nuovo da ripristinare ho i certificati salvati ma non funziona potresti darmi qualche dritta per lo meno per risolvere il rpoblema che si riavvia e chiude le applicazioni grazie esiste altro modo grazie saluti narciso

Posta un commento