twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

giovedì 10 gennaio 2013

DismissMyKeyboard Nascondera la tastiera tramite swipe non è mai staoFacile| Cydia

Sebbene siano stati ideati per essere simili sotto la maggior parte degli aspetti legati al software, spesso iPad e iPhone differiscono per quelle piccole funzionalità che rendono iOS davvero fastidioso.
Basti pensare al semplice ma fondamentale comando per nascondere la tastiera: su iPad è possibile sfruttare un tasto apposito che controlla sia la visualizzazione dell’intera tastiera che la sua suddivisione risoetto al dock, mentre su iPhone questo comando è del tutto assente.





Certamente non sarebbe di alcuna utilità suddividere la tastiera in due metà anche su iPhone, ma poter premere un singolo tasto per farla sparire dallo schermo sarebbe utilissimo in tutti quei casi in cui non è possibile visualizzare ciò che si vuol fare per via della tastiera.

Fortunatamente Dismiss My Keyboard introduce una soluzione davvero elegante per risolvere il problema mettendo a disposizione dell’utente una semplice swipe-gesture per nascondere la tastiera.

Basterà infatti far scorrere il dito dal tasto spazio a quello invio per nascondere automaticamente la tastiera. Lo sviluppatore ha inoltre pensato agli utenti di SwipeSelection, introducendo una sorta di “controllo” sul movimento per evitare che la tastiera venga nascosta accidentalmente.

Se avete installato SwipeSelection non dovrete far altro che premere il pulsante Invio al termine dello swipe appena descritto per confermare di voler nascondere la tastiera.

Dismiss My Keyboard è disponibile gratuitamente tramite la repository di BigBoss ed è compatibile con iOS 5 ed iOs 6: vi ricordo che non include alcuna opzione di configurazione, e che sarà attivo a partire dal riavvio successivo alla sua installazione.



0 commenti:

Posta un commento