twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

mercoledì 2 gennaio 2013

In arrivo un nuovo tweak che permetterà di personalizzare la scorciatoia per la Fotocamera nella Lockscreen -- Cydia

Lschermata di blocco è una fonte d’ispirazione praticamente inesauribile per gli sviluppatori dellaJailbreak community e per i designer, tanto che arrivano costantemente novità e concept, tra qui quello che vi presento oggi, frutto della collaborazione tra Rudolf Lichtner e Sentry.

 

Sentry è giunto alla fama, all’interno della comunità, grazie ad Auxo, geniale tweak di cui è stato designer. Il suo ultimo concept punta ad arricchire la scorciatoia per la Fotocamera (o Camera grabber), con nuove caratteristiche.
Rudolf Lichtner (@rud0lf77) ha preso in mano l’idea di Sentry e la sta trasformando in un tweak che vedremo presto su Cydia. Saremo felici di potervene parlare non appena uscirà, visto che promette davvero bene…
Oltre alla scorciatoia per la Fotocamera, di default, il tweak permetterà di personalizzare la schermata di blocco aggiungendo altre scorciatoie, selezionabili scorrendo il dito orizzontalmente. Tramite il classico swipe verso l’alto, sarà poi possibile aprire l’applicazione selezionata.
Ad esempio, trascinando il dito sopra l’icona dell’App Messaggi, scorrendo verso l’alto vi si potrà accedere direttamente dalla schermata di blocco!
Resto un po’ dubbioso riguardo al fatto che, a quanto si evince dal video qui sotto, non sarà necessario inserire il codice di sblocco per aprire le varie applicazioni. Posso capire nel caso della Fotocamera, ma se si potrà accedere in questo modo ad applicazioni come Telefono o Messaggi, forse sarà il caso di adottare qualche misura di sicurezza in più!
Esiste già una funzione simile, in Android Jelly Bean, che permette di assegnare delle scorciatoie all’interno della schermata di blocco per aprire rapidamente fino a quattro applicazioni a scelta.
Lo sviluppatore ha dichiarato su Twitter che purtroppo il tweak non sarà completamente personalizzabile, tuttavia si potrà scegliere, tra molte applicazioni, quelle da abbinare alle varie scorciatoie.
Fonte: iDownloadBlog 


0 commenti:

Posta un commento