twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

mercoledì 13 marzo 2013

PPSSPP, in arrivo il primo emulatore della PSP per iOS

Se avete sempre desiderato giocare ai giochi della PSP sul vostro dispositivo iOS, presto questo desiderio potrebbe avverarsi, grazie a PPSSPP, il primo emulatore della Playstation Portable di Sony.




PPSSPP è un emulatore della PSP, sembra abbastanza incredibile vederlo girare su un dispositivo iOS, il framerate come potete vedere dal video è ancora basso, ma siamo solo alla prima build di questo emulatore hardware. Nel video che vi proponiamo di seguito, è stato fatto girare Wipeout Pure, graficamente sembra quasi esattamente come vederlo sulla PSP, certo va un po’ a scatti ma come abbiamo detto, l’emulatore è ancora in fase di test.





Il problema del framerate lento, a quanto pare dipende dal tipo di compilazione, ora sta girando tramite un interprete invece che essere compilato direttamente in JIT, quindi la lentezza potrebbe dipendere da questa causa. Se lo sviluppatore Henrik Rydgard, già famoso per Dolphin Emulator, e il resto della comunità di sviluppo, saranno in grado di risolvere questo problema, allora avremo un emulatore PSP abbastanza stabile nelle nostre mani.

Se volete avere più informazioni riguardo a questo emulatore, potete visitare direttamente il sito al seguente indirizzo: http://www.ppsspp.org/ come potrete vedere dal sito, l’emulatore è già disponibile per Android, Windows, Linux, Mac, Symbian e Blackberry.

Cosa ne pensate, possedete una PSP? Fatecelo sapere attraverso i commenti.



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Xfetto.

Posta un commento