twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

giovedì 29 gennaio 2015

Come ottenere il rimborso di un acquisto effettuato su iTunes

Avete acquistato un'app, un'ebook, ecc da iTunes e vi siete resi conto che non vi piace o non è adatto al vostro dispositivo? Bene nessun problema, non dovete fare altro che richiedere il rimborso.




Mentre per gli acquisti dal Play Store di Google per dispositivi Android, la procedura per il rimborso è molto semplice e ben gestita, finora rientrare in possesso dei propri soldi per un acquisto sbagliato effettuato sullo store dell'azienda di Cupertino, richiedeva una procedura più complessa.

Fortunatamente però Apple ha deciso di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, semplificando tutto il processo necessario per il rimborso. Adesso vedremo i semplici passaggi per ottenerlo.

Per annullare l'acquisto di un app, film, gioco, o altro elemento acquistato dallo store Apple,  è necessario visitare l'apposita pagina entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della fattura digitale del prodotto acquistato.

In particolare è necessario visitare la pagina reportaproblem.apple.com  ed effettuare l'accesso con i dati d'accesso utilizzate al momento dell'acquisto, infine, cliccare sul pulsante Segnala, che trovate vicino all'acquisto che volete annullare e di cui volete essere rimborsati.

Quindi poi è necessario selezionare la voce “Desidero annullare questo acquisto” e infine poi cliccare sul pulsante “Annulla acquisto”.

La procedura è immediata, ma Apple richiede come tempo massimo 7 giorni per il rimborso effettivo dei soldi, questo però non vieta che possa essere ottenuto in un tempo minore.

Se volete contattare telefonicamente apple potete trovare il numero verde sul sito ufficiale o in alternativa potete cercato tramite questo servizio

0 commenti:

Posta un commento