twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

mercoledì 10 ottobre 2012

iPhone 5 e multitasking: spunta un nuovo interessante concept

Se siete curiosi di sapere come il nuovo iPhone 5 potrebbe gestire il multitasking, in modo alternativo rispetto a quello attuale, vi suggeriamo di dare uno sguardo a questo concept diffuso poche ore fa da TodaysiPhone.





Quando Apple ha annunciato il rilascio di iOS 6 tutti abbiamo constatato la mancanza del “fattore sopresa” che invece avevamo visto con iOS 5, con l’introduzione di Siri, del centro notifiche e di iMessage. Sebbene iOS sia indubbiamente un ottimo sistema operativo mobile, Apple avrebbe potuto rilasciare un aggiornamento maggiore rispetto a quello che abbiamo visto, caratterizzato solamente dall’applicazione Mappe e dalla integrazione con Facebook; questo perché iOS è ormai vicino al suo sesto anno di vita e comincia ormai ad annoiare un po’ gli utenti.
Fortunatamente, comunque, l’aiuto è a portata di mano e arriva nella forma di un grande concept riguardante la modalità mediante la quale il multitasking potrebbe beneficiare del display da 4 pollici dell’iPhone 5. L’idea è che invece di vedere solamente le icone delle app nel menu del multitasking, gli utenti possano vedere un “feed” live dell’app in una miniatura, con l’icona dell’applicazione che fuoriesce da essa.

Questo potrebbe essere una piacevole migliori da introdurre in iOS, in quanto consentirebbe agli utenti di verificare al volo lo status delle apps aperte, riducendo la necessità di passare da una all’altra costantemente.
Un’altra parte del concept riguarda il miglioramento dei controlli di riproduzione della musica durante l’uso del multitasking. Invece che visualizzare solamente il titolo del brano in riproduzione, l’iPhone mostra tutte le informazioni che lo riguardano, nonché, naturalmente, i pulsanti avanti, indietro, play/pausa già inclusi nella barra del multitasking. Non solo, anche le copertine degli album potrebbero essere visualizzate vicino allo slider che gestisce il volume.
L’idea più cool, però, riguarda la possibilità di cambiare le impostazioni direttamente da dentro il menu multitasking. Questa potrebbe essere una funzione familiare a chiunque abbia mai usato un iDevice jailbroken con instalato SBSettings o un tweak simile. Essenzialmente, significa che gli utenti potrebbero avere la possibilità di cambiare alcune impostazioni senza dover accedere alle impostazioni generali del dispositivo.
Anche voi per il futuro vi aspettate cambiamenti simili da parte di Apple o di coloro che operano nel mondo del jailbreak?

0 commenti:

Posta un commento