twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

sabato 26 gennaio 2013

Install0us forse riapre, ma a pagamento. Parole di musclenerd I Cydia



Install0usPoco tempo fa un nostro articolo vi annunciava la chiusura, inaspettata ed improvvisa, del sito leader nelle applicazioni curate, con relativa applicazione, Install0us e tweak per la sincronizzazione con iTunes, AppSync

.

In men che non si dica, la comunità online ha risposto alla chiusura con diverse alternative, che vi abbiamo sempre proposto, per device con jailbreak e non.
Ora, a qualche settimana dalla chiusura del sito, dopo che ci eravamo “quasi” abituati alla sua mancanza, si torna a parlare di install0us, e lo fa uno dei maggiori esponenti del panorama del jailbreak, @musclenerd, che su su twitter ha dialogato con un altro membro della comunità Jailbreak, @Billyguns, e si parlava che la chiusura potrebbe essere solo momentanea.
Secondo @musclenerd, infatti Installous potrebbe ben presto tornare online con una nuova versione a pagamento, accessibile solo tramite abbonamento mensile.
Appena è uscita questa notizia su Twitter ecco quello che è stato detto da voci autorevoli : ”non è più accettabile che store come Installous siano causa di fraintendimenti nei confronti di una pratica come il jailbreak
Questo deve servire semplicemente per avere Cydia, per installare tool che migliorano e personalizzano le funzionalità del nostro Device e non per scaricare Applicazioni illegalmente gratuite.
Dietro lo sviluppo di un’applicazione come questa, molto sicuramente c’è tanto lavoro  che deve essere giustamente ripagato!”
Brutta storia…voi che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento