twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

Social Icons

...

lunedì 29 luglio 2013

Come scrivere un messaggio su WhatsApp da qualsiasi schermata di iOS –Cydia


WhatsApp è senza dubbio la piattaforma – perché definirla “app” è riduttivo – più utilizzata per comunicare in modo cross-platform con utenti iOS, Android o Windows Phone. Si potrebbero spendere fiumi di parole su WhatsApp per elogiarne le caratteristiche, anche a fronte della recente decisione direndere a pagamento (con canone annuale) il servizio, ma questa non è la sede più adatta per farlo. Qui ci limiteremo a parlarvi di WhatsAtor, un nuovo tweak di Cydia che permette di scrivere un messaggio su WhatsApp da qualsiasi schermata di iOS, anche senza aprire l’applicazione in oggetto.


Schermata 2013-07-24 alle 10.12.00
WhatsAtor è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di inviare messaggi tramite l’applicazione WhatsApp Messenger senza aprire quest’ultima. Vi starete chiedendo: come è possibile tutto ciò? WhatsAtor si basa su Activator, il sistema di librerie sviluppato da Ryan Petrich che permette di assegnare ad ogni azione una gesture specifica di attivazione. Proprio in questo modo, quindi, basterà ripetere un’azione precedentemente assegnata a WhatsAtor – in qualsiasi schermata dell’iPhone – per richiamare un apposito composer (quello che vedete nell’immagine in alto) che vi permetterà di scrivere un messaggio ad un vostro contatto WhatsApp senza aprire una specifica conversazione all’interno dell’applicazione.
WhatsAtor richiede un dispositivo con iOS 6 (o successive versioni) e la versione 2.10.1 (o successive) di WhatsApp Messenger per funzionare correttamente. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non ha impostazioni da regolare. L’unica cosa da fare, dopo l’installazione da Cydia, è configurare un’azione di Activator per richiamare la schermata di composizione del tweak. Fatto questo, si potrà utilizzare WhatsAtor senza alcun problema.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente WhatsAtor dalla repository di BigBoss in Cydia. 

0 commenti:

Posta un commento